Estate 2018: i risultati dei nostri atleti

Beach volley: la nostra è stata davvero un’estate memorabili! Grandi soddisfazioni per gli atleti BVA by Mini. Podi e vittorie nel Campionato Italiano per Pro e Under16

L’estate 2018 è stata da incorniciare per i nostri atleti del settore agonistico maschile BVA by Mini. Alle vittorie nelle categorie Pro, Under 20, Under 17 e al secondo posto degli Amatori, ottenute nelle finali del Campionato di Lega per Società della LIBV, sono seguiti altri ottimi risultati.

Beach Volley: la 1° vittoria al Campionato Italiano per Carlo Bonifazi 

Su tutti spicca la prima vittoria di tappa, nel Campionato Italiano FIPAV, per il nostro Carlo Bonifazi (nell’occasione in campo con Paolo Ingrosso). Carlo e Paolo hanno ottenuto la medaglia d’oro nel secondo appuntamento stagionale del circuito, disputato sulla spiaggia di Bibione il 23 e 24 giugno.

Una vittoria che sancisce la grande crescita dell’atleta seguito da Gianni Mascagna e che arriva una sola settimana dopo l’ottimo 3° posto conquistato con il compagno di squadra Fabrizio Manni nella prima tappa del circuito FIPAV.

Dopo il primo sigillo i nostri ragazzi, Carlo Bonifazi e Fabrizio Manni, hanno conquistato anche la tappa di Milano e quella di Cervia, dimostrando una crescita costante con tanto bel gioco. Nella tappa di Cervia per Carlo Bonifazi anche il premio come miglior giocatore.

Qui trovate il riassunto del torneo di Cervia

A Casal Velino per Carlo Bonifazi e Fabrizio Manni è arrivato il quarto podio consecutivo (su 4 tappe) al Campionato Italiano di Beach Volley. Carlo e Fabrizio sono infatti arrivati terzi, dietro Abbiati – Andreatta e Carambula Ingrosso, sul gradino più alto del podio. Altri due terzi posti al Campionato Italiano, quelli delle tappe di Cervia e Catania (alle finali del circuito) hanno concluso l’ottima stagione dei nostri due atleti. Per loro anche il primo posto nel B1 di Ostia e in quello di Piano di Sorrento.

L’altra coppia PRO formata da Luca Colaberardino e Francesco De Luca, alla prima stagione insieme, sta dimostrando ottime qualità e carattere. Per loro sono arrivati un 5° posto a Bibione e una medaglia d’oro nella prima tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio 2018. Quinto posto anche nelle tappe del Campionato Italiano di Milano e Cervia, nono posto a Casal Velino. In crescita anche Lorenzo Rossi e Giulio Morelli che, partiti dalle qualifiche, a Casal Velino conquistano un ottimo settimo posto e un 3° posto al B1 di Ostia.

I risultati dei nostri giovani

Più che positivi i segnali che arrivano dal settore giovanile, con il primo posto di Traini e Dioletta nel torneo regionale giovanile Under 21 del Lazio e il secondo posto alle finali del Campionato Italiano Under 16 di Alberto Moro e Andrea Passamonti, con il premio di MVP assegnato a quest’ultimo.

Commenti chiusi