Allenamento funzionale: lo conoscete?

Allenamento funzionale sulla sabbia

Allenamento funzionale sulla sabbia

Come saprete da circa tre anni i preparatori atletici Marco Rosati e Fabrizio Magi seguono la preparazione fisica dei nostri team agonistici con l’allenamento funzionale. Si tratta di una metodologia innovativa di lavoro a corpo libero o con attrezzi che è stata sviluppata e testata proprio da Marco e Fabrizio su giocatori professionisti.

Questa metodo, l’allenamento funzionale, è stato messo a punto in collaborazione con l’ELAV, Istituto di Ricerca e Alta Formazione per le Scienze Motorie, ed è stato sviluppato per essere svolto direttamente sulla sabbia, una particolarità che lo rende davvero unico nel panorama della preparazione specifica per il beach volley e non solo.

L’allenamento funzionale per tutti i beacher

Visti gli ottimi risultati conseguiti sui nostri atleti, abbiamo deciso di mettere a disposizione questa opportunità anche a tutti i nostri iscritti, sapendo bene come, anche a livello amatoriale, curare con attenzione la propria preparazione fisica aiuti a prevenire gli infortuni e a migliorare più rapidamente anche l’aspetto tecnico.

Allenamento funzionale a corpo libero

Allenamento funzionale a corpo libero

Gli allenamenti si svolgono quasi tutti a corpo libero o con l’utilizzo di attrezzi come TRX, bosu, fit ball, kattlebell ed elastici che comunque obbligano il corpo a lavorare a catene aperte.

Tutti gli allenamenti hanno durata di un ora e si svolgono presso l’area attrezzata dell’Hibiscus Beach, in classi di 8/10 persone al massimo.

Quando?

Lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 18.30 alle 19.30

Venerdì dalle 18.00 alle 19.00

Gli allenamenti sono aperti a tutti, soci BVA e non, previa prenotazione presso la segreteria al +39 389 6284330.

Allenamento con kettlebell

Allenamento con kettlebell

I costi e le formule di pagamento

Soci BVA: 5 euro a lezione

Esterni: 10 euro a lezione

I nostri soci possono saldare mensilmente quanto dovuto alla nostra segreteria, mentre per gli esterni il saldo avviene prima di ogni sessione di allenamento.

Commenti chiusi