BVA LAB: Allenamenti funzionali per migliorare fisico e tecnica

allenamento funzionale e beach volley

Allenamento funzionale alla BVA

Vi siete mai chiesti come migliorare la prestazione sportiva e il benessere quotidiano? L’allenamento funzionale è la risposta esatta. Per questo abbiamo deciso di inserirlo in pianta stabile tra le nostre attività, con lezioni quotidiane nei nostri centri di allenamento.

Allenamento funzionale

BVA LAB

BVA Lab, esercizi tecnici e funzionali per migliorare tecnica e fisico

Anche quest’anno siamo orgogliosi di riproporre gli allenamenti di funzionale sulla sabbia. Si tratta di protocolli di allenamento strutturati per atleti professionisti, mirati al miglioramento delle performance fisiche ed alla prevenzione degli infortuni. Abbiamo deciso da qualche anno di estenderli a tutti i corsisti grazie ai nostri preparatori, consapevoli di offrire un supporto altamente professionale mirato anche al miglioramento tecnico e riuscendo comunque a proporli a prezzi molto vantaggiosi. Inoltre, grazie alla prestigiosa collaborazione con MOTUSTECH, avrete la possibilità di effettuare un test di valutazione funzionale usufruendo dello sconto offerto ai nostri tesserati.

Cos’è la valutazione funzionale?

Con il termine valutazione funzionale si intende una sequenza di interventi di rilevazione clinica e strumentale dove il Medico Fisiatra ha come obiettivo primario quello di comprendere il comportamento motorio di ogni individuo e ad ogni età. In che modo? Rilevando contestualmente eventuali condizionamenti psico-fisici e/o visuo-motori che possano compromettere il movimento naturale, facendo ricorso a posture o atteggiamenti di protezione a volte inconsci, per poterli correggere e migliorare.

Attraverso l’utilizzo di tecnologie evolute il Medico Fisiatra e il suo staff potranno calibrare una riprogrammazione posturale realmente personalizzata ed efficace.
Infatti, non è facile poter misurare oggettivamente il reale grado di mobilità e le eventuali strategie di compenso adottati per ovviare a un deficit motorio. Per fare questo il programma M.E.T.A., messo a punto dalla Motustech, utilizza dispositivi validati scientificamente. Il lavoro dei professionisti di Motustech permetterà ai nostri preparatori atletici di calibrare al meglio ogni singolo esercizio in base alle necessità di ognuno. Per maggiori informazioni potete contattare direttamente Giorgia Gianandrea al 348 7351107.

Dove si svolgono gli allenamenti funzionali?

I nostri corsi di funzionale si tengono nel centro sportivo Eschilo1 e sono tenuti dai nostri preparatori Marco Rosati e Giorgia Gianandrea, pronti a mettere a vostra disposizione tutta la loro esperienza e professionalità. Per chi avesse la volontà o il bisogno di approfondire, gli allenamenti potranno essere anche svolti in forma individuale.

“Essere funzionali vuol dire essere forti, coordinati, flessibili e agili. La capacità di creare e svolgere un allenamento funzionale, risiede nel saper differenziare i programmi creando sempre esperienze motorie nuove, capaci di stimolare la persona ad acquisire uno schema corporeo e motorio sempre più pronto ed efficace.” Dott. Davide Cacciola. 

Le lezioni di allenamento funzionale sono aperte anche a persone non tesserate BVA.

ALLENAMENTO FUNZIONALE C/O ESCHILO1 

📌Quando?

  • Ogni martedì e giovedì alle 13:30
  • Ogni martedì e venerdì alle 19:00
  • Numero minimo di presenze a lezione: 2
  • Numero massimo di presenze a lezione: 10

Ogni giorno in cui è previsto l’allenamento comunicheremo nella chat del gruppo e bisognerà prenotarsi lì o tramite APP BVA.

N.B.

La disdetta della lezione andrà comunicata entro 2 ore del giorno stesso di allenamento. In caso di mancata disdetta saremo costretti a segnalare la presenza per non penalizzare gli altri.

COSTI

  • pacchetto 10 lezioni: 70 €
  • singola lezione: 10 €

Attenzione: è obbligatorio avere il Green Pass

Info e prenotazioni: Marco Rosati +39 366 9292489

Potrebbero interessarti anche...

Translate »