La Scuola

La nostra storia comincia nel 2004 quando tre amici, Gianni Mascagna, Giulio Faretra e Fabio Romei, hanno deciso di condividere la passione che li univa per il beach volley con tutti coloro che amano fare attività fisica all’aria aperta e in mezzo alla natura. A quel punto il loro sogno si è trasformato in realtà, e ha dato vita alla Beach Volley Academy ASD.

Amiamo il beach volley  in ogni suo aspetto, tecnico, tattico e umano, e crediamo fortemente che lo sport debba essere parte integrante della vita di adulti, ragazzi e bambini. Siamo convinti che il beach volley in particolare migliori sensibilmente il benessere fisico e mentale delle persone che lo praticano, a qualsiasi età e livello, e ogni giorno lavoriamo per fare in modo che gli amici che si affidano a noi possano allenarsi, divertirsi e giocare in sicurezza, seguiti dai migliori tecnici e in un ambiente sano e piacevole.

Dal 2004 la nostra attività è cresciuta e si è arricchita di nuovi amici, idee ed esperienze, e ora siamo presenti in diversi centri sportivi dove corsi, lezioni, stage e tornei si svolgono in ogni periodo dell’anno.

Dove trovarci?

Abbiamo diverse sedi di allenamento e una casa tutta nostra: il nuovissimo PALA BVA in zona AXA Palocco;  lo stabilimento La Spiaggia di Ostia; lo storico Eschilo1 (primo centro per il beach volley in Italia), il Monteverde Club e il Dribbling di Roma. Siamo anche a Fiumicino, nel FCO Beach Center e ad Albano, ospiti del Villaggio Doria.

NEW! PALA BAV C/O JEM SPORT, ESCHILO 2 – Via Fosso del Dragoncello, 201

PALA BAVQui è nato il PALABVA, un impianto con 6 campi al coperto (e sabbia riscaldata) e due all’aperto per allenarsi e giocare ogni giorno dell’anno. La struttura è di modernissima concezione, immersa nel verde e dispone di un ampio e comodo parcheggio, spogliatoi e spalti per il pubblico.

Contatti PALA BVA:

• Direzione Tecnica: Gianni Mascagna
  • Segreteria organizzativa: (per info corsi) Federica Mancini  +39 347 1393073, Simone Terrazzano +39 340 9032267
  • Segreteria BVA +39 391 1022750 (per affitto campi)

La Spiaggia di OstiaLa Spiaggia – Ostia, Lungomare Amerigo Vespucci 118

Dal 1° aprile 2018 abbiamo dato il via alle nostre attività presso questo storico stabilimento di Ostia con ben 7 campi a disposizione. I corsi Open si tengono ogni martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 10.00.

Contatti La Spiaggia, Ostia:

Segreteria (info e affitto campi): Segreteria BVA +39 391 1022750

beach volley

I campi di beach volley del Monteverde Club – Roma

Monteverde Club – Roma, Via Santorre di Santarosa, 68

In questa splendida struttura immersa nel verde disponiamo di 4 campi, coperti e riscaldati d’inverno e scoperti nei mesi estivi, oltre ad un parco attrezzato per la preparazione fisica: questo ci permette di svolgere ogni attività da metà settembre a fine luglio.

Contatti Monteverde Club:

• Segreteria Monteverde Club: 06 55285662 (per affitto campi)
  • Responsabile corsi al Monteverde Club: Claudia Ciavarelli +39 338 3697127

Centro Sportivo Dribbling – Roma, Via G. Cerbara 35

Nuovi campi coperti e riscaldati d’inverno e scoperti d’estate per allenarsi in ogni periodo dell’anno. Corsi per tutte le età e i livelli.

Responsabile corsi al Centro Sportivo Dribbling – Luigi Vella +39 348 0090584

Segreteria Centro Sportivo Dribbling +39 06 45.44.17.45

Echilo 1 – Roma, Via Eschilo 84, 00125 AXA

beach volley Eschilo1

Lo storico campo dell’Eschilo1

Impianto storico per il beach volley in Italia, il “tempio” dove è nata ufficialmente la prima scuola per la nostra disciplina. Due campi riscaldati, uno per gli adulti e uno dedicato alle attività dei più piccoli.

Contatti Eschilo 1

• Direzione tecnica: Gianni Mascagna/Daniela Gatteli
  • Responsabile organizzativo:  Antonio Pozzi +39 335 5211297
  • Segreteria Eschilo1: +39 06 52361672
fco

Il nuovissimo FCO Beach Center

Fiumicino, FCO Beach Center – Via Val Lagarina (Isola Sacra)

Dal 12 settembre 2016 ci trovate anche a Fiumicino, in una nuova struttura dotata di 4 bei campi coperti dove potersi allenare con ogni comfort. Inaugureremo infatti le attività del nuovo FCO Beach Center, un nuovo centro sportivo dedicato agli sport sulla sabbia appena costruito in Via Val Lagarina (località Isola Sacra). La Direttrice Tecnica dei corsi che si svolgono a Fiumicino è la nostra Coach Daniela Gattelli,  una delle giocatrici di beach volley più forti e titolate del nostro Paese, che in coppia con Lucilla Perrotta, anche lei nel nostro staff, vanta 4 titoli europei, 3 italiani, 2 partecipazioni alle olimpiadi (Sidney 2000 e Atene 2004 – 5° posto) e 2 podi al World Tour.

Contatti FCO Beach Center:

• Direzione Tecnica: Daniela Gattelli
  • Responsabile organizzativo: Andrea Agostini +39 338 4162791
  • Segreteria FCO Beach Center (per affitto campi): 06 65024468
  • Mail: info@beachvolleyacademy.it

Villaggio Doria Via Olivella 00041, Albano Laziale

I campi di beach volley del Villaggio Doria

Finalmente anche per gli amici dei Castelli Romani è possibile allenarsi a beach volley vicino casa. Anche ad Albano troverete tutta il nostro impegno e la nostra professionalità. Al Villaggio Doria si tengono sia corsi stagionali che corsi Open.

Contatti Villaggio Doria

• Responsabile organizzativo: Luigi Vella +39 348 0090584