La Scuola

La nostra storia comincia nel 2004, quando tre amici, Gianni Mascagna, Giulio Faretra e Fabio Romei, hanno deciso di condividere la passione che li univa per il beach volley con tutti coloro che amano fare attività fisica all’aria aperta e in mezzo alla natura. A quel punto il loro sogno si è trasformato in realtà, e ha dato vita alla Beach Volley Academy ASD.

Amiamo il beach volley  in ogni suo aspetto, tecnico, tattico e umano, e crediamo fortemente che lo sport debba essere parte integrante della vita di adulti, ragazzi e bambini. Siamo convinti che il beach volley in particolare migliori sensibilmente il benessere fisico e mentale delle persone che lo praticano, a qualsiasi età e livello, e ogni giorno lavoriamo per fare in modo che gli amici che si affidano a noi possano allenarsi, divertirsi e giocare in sicurezza, seguiti dai migliori tecnici e in un ambiente sano e piacevole.

Dal 2004 la nostra attività è cresciuta e si è arricchita di nuovi amici, idee ed esperienze, e ora siamo presenti in diversi centri sportivi dove corsi, lezioni, stage e tornei si svolgono in ogni periodo dell’anno.

Dove trovarci?

Le nostre sedi di allenamento sono naturalmente a Ostia, allo stabilimento Hibiscus Beach, sul Lungomare Lutazio Catulo a pochi passi dal celebre trampolino del Kursaal; all’AXA, nello storico Eschilo1, primo centro per il beach volley in Italia e nel nuovissimo PALABVA dell’Eschilo2.  A Roma ci trovate presso il Monteverde Club e gli Ulivi Village. Siamo a Fiumicino, nel FCO Beach Center; ad Albano, ospiti del Villaggio Doria e ad Anguillara, presso lo Stabilimento Arcobaleno. Ci trovate anche a Parma, ospiti di un meraviglioso impianto sportivo di 1000 mq dedicato interamente agli sport su sabbia.

Eschilo2

Eschilo 2

NEW! ESCHILO 2 – Via Fosso del Dragoncello, 201

Qui è nato il PALABVA, un impianto con 6 campi al coperto (e sabbia riscaldata) e due all’aperto per allenarsi e giocare ogni giorno dell’anno. La struttura è di modernissima concezione, immersa nel verde e dispone di un ampio e comodo parcheggio, spogliatoi e spalti per il pubblico.

Contatti Eschilo 2:

  • Direzione Tecnica: Gianni Mascagna
  • Segreteria organizzativa: (per info corsi) Federica Mancini  +39 347 8283529
  • Roberta +39 391 1022750 (per affitto campi)
beach volley

I nostri campi all’Hibiscus Beach – Ostia

Hibiscus Beach  – Ostia, Lungomare Lutazio Catulo  36

Ad Ostia, da dove siamo partiti, si trova la nostra sede principale dove potete trovarci in ogni stagione dell’anno. Lo stabilimento che ci ospita si trova accanto allo storico trampolino del Kursaal. All’Hibiscus Beach disponiamo di 6 campi da gioco in estate che diventano addirittura fino a 12 in inverno. La struttura è dotata di spalti, spogliatoi con docce calde, il nostro store e punti ristoro come bar e tavola calda aperti tutto l’anno.

Contatti Hibiscus Beach:

  • Segreteria Ostia: +39 389 6284330 (per affitto campi e info corsi)
beach volley

I campi di beach volley del Monteverde Club – Roma

Monteverde Club – Roma, Via Santorre di Santarosa, 68

In questa splendida struttura immersa nel verde disponiamo di 4 campi, coperti e riscaldati d’inverno e scoperti nei mesi estivi, oltre ad un parco attrezzato per la preparazione fisica: questo ci permette di svolgere ogni attività da metà settembre a fine luglio.

Contatti Monteverde Club: 

  • Segreteria Monteverde Club: 06 55285662 (per affitto campi)
  • Responsabile corsi al Monteverde Club: Mauro Mercanti +39 339 7383055 
beach volley

I campi agli Ulivi Village – Roma

Ulivi Village – Roma, Via della Pisana 1036

Bellissimo e confortevole impianto con 3 campi coperti e riscaldati d’inverno e scoperti d’estate, dove è possibile allenarsi in ogni periodo dell’anno. Gli “Ulivi Village” si trova all’interno del circolo sportivo ”Gli Ulivi Sporting Club”, molto curato ed accogliente, sull’apice di una collina poco all’interno dell’anello del GRA. E’ dotato di 6 campi da tennis in terra battuta, 3 campi di calcio a 5, 3 campi da beach volley, piscina, struttura coperta e area giochi bambini con playground e gonfiabili.

Contatti Ulivi Village:

  • Segreteria Ulivi Village: +39 345 5228348 (per affitto campi)
  • Responsabili corsi agli Ulivi Village: Angelo Armeti +39 334 7468549  Sandro Cordovana +39 329 6229555

Echilo 1 – Roma, Via Eschilo 84, 00125 AXA

beach volley Eschilo1

Lo storico campo dell’Eschilo1

Novità della stagione 2015/2016! E’ l’ultimo centro entrato a far parte della nostra famiglia ma è un impianto storico per il beach volley in Italia. Da quest’anno ci trovate infatti anche in quello che è il regno del beach volley, la prima scuola in Italia del nostro sport.

Contatti Eschilo 1

  • Direzione tecnica: Gianni Mascagna/Daniela Gatteli
  • Responsabile organizzativo:  Antonio Pozzi +39 335 5211297
  • Segreteria Eschilo1: +39 06 52361672
fco

Il nuovissimo FCO Beach Center

Fiumicino, FCO Beach Center – Via Val Lagarina (Isola Sacra)

Dal 12 settembre 2016 ci trovate anche a Fiumicino, in una nuova struttura dotata di 4 bei campi coperti dove potersi allenare con ogni comfort. Inaugureremo infatti le attività del nuovo FCO Beach Center, un nuovo centro sportivo dedicato agli sport sulla sabbia appena costruito in Via Val Lagarina (località Isola Sacra). La Direttrice Tecnica dei corsi che si svolgono a Fiumicino è la nostra Coach Daniela Gattelli,  una delle giocatrici di beach volley più forti e titolate del nostro Paese, che in coppia con Lucilla Perrotta, anche lei nel nostro staff, vanta 4 titoli europei, 3 italiani, 2 partecipazioni alle olimpiadi (Sidney 2000 e Atene 2004 – 5° posto) e 2 podi al World Tour.

Contatti FCO Beach Center:

  • Direzione Tecnica: Daniela Gattelli +39 328 6214205
  • Responsabile organizzativo: Marco Rosati +39 366 9292489
  • Segreteria FCO Beach Center (per affitto campi): 06 65024468
  • Mail: info@beachvolleyacademy.it

Villaggio Doria Via Olivella 00041, Albano Laziale

I campi di beach volley del Villaggio Doria

I campi di beach volley del Villaggio Doria

Finalmente anche per gli amici dei Castelli Romani è possibile allenarsi a beach volley vicino casa. Anche ad Albano troverete tutta il nostro impegno e la nostra professionalità. Al Villaggio Doria si tengono sia corsi stagionali che corsi Open.

Contatti Villaggio Doria

  • Responsabile organizzativo: Luigi Vella +39 348 0090584

Stabilimento Arcobaleno – Lungolago delle Muse 12, Anguillara Sabazia (Loc. Vigna di Valle)

beach volley al lagoNovità dell’estate 2016! Abbiamo portato il beach volley anche al Lago di Bracciano, sui campi immersi nel verde dello Stabilimento Arcobaleno ad Anguillara Sabazia. In questa nuova e accogliente location, sul Lungolago delle Muse (Loc. Vigna di Valle) trovate tutta l’esperienza e la preparazione del nostro staff.

Contatti Stabilimento Arcobaleno:

  • Responsabile corsi: Ilaria Angelelli  – +39 339 6831813  angelelli.ilaria@gmail.com

Parma Beach Arena – Via Anedda 23/A, Parma

BVAPARMAUn moderno e tecnologico impianto indoor e outdoor per fare sport tutto l’anno. Da settembre a maggio la struttura viene coperta da un tendone di ultima generazione, climatizzato, di 56 x 22 metri; mille metri quadrati di sabbia gialla riscaldata mediante un apposito impianto sotterraneo che permette di giocare a piedi nudi. La sabbia è  silicea, lavata per diminuire la polverosità e certificata. Nei tre mesi estivi la struttura viene scoperta per poter giocare all’aperto. La Beach Arena è considerata una delle migliori strutture del Nord Italia.

Contatti Parma Beach Arena:

  • Direttore Tecnico: Gianni Mascagna
  • Responsabile Organizzativo: Francesco Armeti: +39 335 1777742 +39 391 4669146

 

Commenti chiusi