Il nostro Staff a lezione dal Prof. Carmelo Pittera

L’aggiornamento professionale continuo è un fattore fondamentale per noi e per tutto il nostro Staff. Così ad inizio settembre siamo tornati a scuola con il Prof. Carmelo Pittera, uno dei migliori allenatori del volley italiano, per imparare dalla sua esperienza e dai suoi studi. Il Prof. Pittera ha allenato la nazionale maschile per 10 anni (la generazione dei fenomeni dal punto di vista motorio è passata per le sue mani), diversi club di serie A e ha partecipato a mondiali e olimpiadi come allenatore e direttore tecnico.

Gli studi del Prof. Pittera

Gli studi del Prof. Pittera si sono concretizzati in PSI.CO.M., Sistema Educativo concepito per lo sviluppo delle potenzialità individuali attraverso il movimento e per lo sviluppo dell’apprendimento. E’ dimostrato come la sistematica pratica dell’attività PSI.CO.M. migliori o mantenga le Funzioni Esecutive di tutte le età. I nostri allenatori oggi e domani sono a lezione con il Prof. Pittera per imparare da lui come lavorare al meglio con i beacher più giovani.

Cos’è PSI.CO.M

PSI.CO.M. è composto da 8 metodologie e da una serie di attrezzature semplici ma estremamente efficaci che influenzano la focalizzazione, il linguaggio mnestico, l’intelligenza visiva, la creatività e la socializzazione dei bambini.

Cos’è Masterball

Dal lavoro del Prof. Pittera è nato anche Masterball, un libro che approfondisce il lavoro con “l’attrezzo palla” e come avviamento allo studio del beach volley.
Masterball offre un’impronta diversa alla programmazione didattica dei sistemi propedeutici riguardanti non solo la motricità generale e quella con palle e piccoli attrezzi, ma anche quella utilizzata nelle tecniche delle varie discipline sportive che utilizzano gli stessi attrezzi.

Grazie della vostra fiducia!

Ogni volta che mettete piede su uno dei nostri campi ci sentiamo responsabili del vostro divertimento e della vostra salute, e per questo facciamo di tutto per essere sempre aggiornati e adeguatamente formati. Abbiamo una responsabilità importante e vogliamo onorare la fiducia che ogni giorno riponete in noi!

I commenti sono chiusi.